Qual è la definizione di citrico?

la parola cìtrico indica un aggettivo. Deriva dal latino, citrus, che vuol dire cedro. Famoso è l'acido citrico, contenuto appunto nel cedro ed in altri agrumi, che caratterizza questi ultimi col loro sapore acidulo.