Qual è la stagione delle prugne?

Ci sono diverse varietà di prugne da quelle più precoci a quelle più tarde, la loro maturazione dipende poi anche da fattori ambientali e geografici, comunque, in generale possiamo dire che in Italia la stagione delle prugne va dalla seconda quindicina di giugno alla fine di ottobre.