Il metallo scioglie il ghiaccio?

il metallo ha una elevata conducibilità termica, cede calore al ghiaccio molto rapidamente. Per cui, se dovessi fare un paragone, il ghiaccio si scioglie molto più velocemente sulla lastra di metallo di quanto non accada sul foglio di polistirolo.

---

Il metallo se è alla stessa temperatura del ghiaccio o inferiore, non avendo un differenziale termico positivo rispetto alla temperatura di congelamento, non è in grado di innescare il processo di scongelamento.