La storia di cristoforo colombo?

Cristoforo Colombo fu un navigatore ed esploratore italiano; deve la sua fama ai viaggi che portarono alla colonizzazione europea delle Americhe; l'importanza delle sue scoperte è tale che al suo nome sono ispirati numerosi toponimi nel Nuovo Mondo, tra i tanti quello della Colombia.