Quando nasce l'orchestra d'archi?

L'orchestra moderna ha avuto il suo sviluppo nel XVII e XVIII secolo. Claudio Monteverdi per la sua opera Orfeo del 1607 utilizzò un'orchestra formata da archi, trombe, cornetti, arpa, fagotto, clavicembalo, organo con funzione di basso continuo.