Il cavallo è un animale domestico?

sì, nel senso che, è allevato e mansuefatto dall'uomo. Inoltre, non esiste più allo stato brado, ossia libero in natura. Convive solo con la specie umana, in maneggi, allevamenti, o riserve e santuari per animali

---

Il cavallo è un animale domestico d'affezione. Molto intelligente, ed empatico tanto da usarlo nell'ippoterapia. Quelli selvatici sono solo in Asia.