Mi racconti la storia di ulisse?

Ulisse è un personaggio egocentrico e desideroso di conoscenza che lascia la moglie e la patria. Al contrario di Achille, istintivo e impulsivo, Ulisse è astuto, sa dominare passioni e sentimenti, usa armi, quale l’arco o la spada ma per le sue vittorie fa spesso ricorso a intuizioni e inganni

---

Certo. Ulisse era un guerriero, re di Itaca. Un giorno partì per combattere una terribile guerra. E fu così che iniziò il suo viaggio per il ritorno a casa