Cosa si parla in ucraina?

La lingua ufficiale dell’Ucraina è l’ucraino, parlato dal 71% della popolazione. Il russo è la lingua madre per il 26% della popolazione. Diffuso nelle regioni orientali e nel sud, nella Repubblica di Crimea è anche lingua ufficiale assieme al tàtaro. Il resto sono madrelingua di altre lingue