Perché si chiama nocepesca?

Perchè ha la buccia liscia e lucida simile al mallo di noce.

---

"Pesca noce" è il nome di una varietà di pesca caratterizzata dalla forma tondeggiante e dalla polpa soda e succosa. Non c'è un'origine certa del nome, ma probabilmente deriva dalla somiglianza della forma del frutto con quella di una noce.