Sei capace di fare l' analisi grammaticale?

Sì, ecco un esempio. Per favore, state attenti. Per favore = interiezione impropria, state = voce del verbo essere, modo Imperativo, tempo Presente, seconda persona plurale, attenti = aggettivo qualificativo, maschile plurale