Quali sono i pronomi soggetto?

I pronomi soggetto sono quei pronomi che eseguono l'azione in una frase. Sono io, tu, lui, lei, noi, loro e chi.

---

I pronomi personali soggetto sono i seguenti: io (prima persona singolare); tu (seconda persona singolare); egli/esso (terza persona singolare maschile); ella/essa (terza persona singolare femminile); noi (prima persona plurale); voi (seconda persona plurale); essi (terza persona plurale maschile);