Quando è uscito il dottor seuss?

Theodor Seuss Geisel è il più amato autore di libri per bambini della letteratura infantile americana, e non solo. Nel corso della sua vita ha scritto e illustrato più di 40 libri firmandosi “Dr. Seuss”.Nel 1984 viene insignito del premio Pulitzer per il suo contributo all’educazione dei bambini

---

Dr. Seuss, pseudonimo di Theodor Seuss Geisel, è stato uno scrittore e fumettista statunitense di origini tedesche.Ha pubblicato oltre 60 libri per bambini dal 1931.Fra i suoi successi più rinomati si può citare Prosciutto e uova verdi,Il gatto col cappello,L'uovo di Ortone e Il Grinch.