Perché si chiama panettone?

Il cuoco di Ludovico il Moro preparò un pranzo di Natale per deì nobili, ma, dimenticò il dolce nel forno. Toni, uno sguattero, propose una soluzione: «Con degli avanzi, ho cucinato questo dolce. Servitelo a tavola». Il cuoco rivelò il nome del dolce al Duca: il "pane di Toni", ossia il "panettone".