Imprese appaltatrici cosa sono?

Per impresa appaltatrice si intende una ditta che ha vinto e sottoscritto un contratto d'appalto con il committente. L'impresa appaltatrice, nell'esecuzione dei lavori affidati/appaltati, se previsto nel contratto, può eseguirli direttamente o subappaltarli a imprese terze o lavoratori autonomi.