Dove è stato inventato il sushi?

Nonostante oggi il Giappone sia considerato la patria del sushi, le origini di questo piatto sono in Cina, oltre 2000 anni fa. La forma più familiare del sushi, pesce saldato e avvolto nel riso fermentato, si è affermata in Giappone solo nell'ottavo o nono secolo.