Che cos'è un funnel?

Il funnel è un modello teorico che disegna il viaggio ipotetico di un contatto da estraneo a cliente. Il funnel è solitamente definito da una serie di tappe, di pagine internet,di azioni, di meccanismi (in inglese trigger), che spingono il contatto a decidere di acquistare un servizio o un prodotto.