Cosa significa ior?

Istituto per le Opere di Religione è una banca che ha sede in Vaticano.

---

IOR significa Istituto per le Opere di Religione. Si tratta di una istituzione vaticana fondata da Papa Pio XII il 27 giugno 1942 dalle ceneri dell'Amministrazione delle opere di religione.