Parla mi del marxismo?

Il marxismo è una scuola di pensiero sociale, economica e politica basata sulle teorie di Karl Marx e Friedrich Engels, filosofi tedeschi del diciannovesimo secolo. "Il Capitale" di Marx, il testo-chiave del marxismo, nasce nel contesto della seconda rivoluzione industriale e della questione operaia