Che differenza ce tra i modi finiti e indefiniti?

Quelli finiti indicano anche chi compie l'azione attraverso la persona, quelli indefiniti invece variano solo in base al tempo.

---

Gli indefiniti non forniscono indicazioni riguardo la persona