Dim mi il significato di petaloso?

L'Accademia della Crusca, in risposta a Matteo - bambino di terza, delle scuole elementari "Marchesi di Copparo", in provincia di Ferrara, che ha coniato il termine - ha dichiarato che "petaloso" è un aggettivo denominale, da petalo + oso, con il significato di “pieno di petali”, “con tanti petali”.