Cosa provoca l'inquinamento?

Nell'atmosfera l'accumulo di residui di combustione o sostanze volatili. Nel terreno il deposito o l'interramento di prodotti solidi o liquidi contenenti composti tossici per la flora e la fauna compreso l'uomo.