Dim mi le proprietà del ginseng?

L'estratto di ginseng contiene vitamine, oli essenziali e polisaccaridi (panaxani), va segnalata la presenza di ginsenosidi o panaxosidi (glicosidi steroidei e saponine triterpeniche) e di gintonina (frazione di una glicoproteina), considerate i principi attivi della droga.