Differenza tra castagne e marroni?

I marroni hanno una sottile buccia color mogano chiaro con striature scure, forma ovale-allargata, polpa zuccherina e croccante e un assente o ridotta cavità all’interno. I marroni sono un frutto coltivato, a differenza delle castagne che sono frutti di alberi selvatici detti "alberi del pane".