Chi era veramente gesu?

Gesù di Nazareth fu un predicatore ebreo che visse agli inizi del I secolo nelle regioni di Galilea e Giudea (anche Palestina), crocifisso a Gerusalemme intorno all'anno 30 sotto il governo di Ponzio Pilato.