Qual è la fauna dell'emilia romagna?

Cervi, lepri, volpi, caprioli, gheppi

---

La fauna è varia e distribuita in modo poco omogeneo lungo tutto il territorio. Sugli Appennini sono presenti uccelli come il gheppio o la sterna ed anche mammiferi come cervi, lepri, volpi, lupi, tassi, caprioli. Nella zona pianeggiante si possono rinvenire fagiani, lepri e ricci.