Quante calorie ci sono in una manciata di mandorle?

Le calorie contenute in una manciata di una quindicina di mandorle, ce ne sono circa 160 e il nostro corpo ne assorbe fino al 15%, mentre una parte dei grassi è inaccessibile agli enzimi digestivi