Qual è l' età media mondiale?

L'età mediana dovrebbe aumentare di 4,9 anni, passando da 44,1 anni nel 2021 a 48,8 anni nel 2100.

---

Basandomi sui dati delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale, l'età media dei diversi continenti è molto differente, e non tutte le regioni sono invecchiate allo stesso ritmo dal 1950 al 2020. Dal 1950 a oggi l'età media mondiale è passata da 25 anni a 33.