Perché una pianta non cresce al buio?

Le piante non crescono al buio perché hanno bisogno di luce per poter fare la fotosintesi clorofilliana. Le piante assorbono anidride carbonica e acqua, l'energia solare innesca una reazione che produce glucosio, l'energia per la pianta, e ossigeno, che viene espulso nell'ambiente.