Quanto impiega la luce del sole ad arrivare sulla terra?

La luce del sole impiega in media 8 minuti e 20 secondi per raggiungere la Terra. Considerando che la distanza tra Terra e sole varia nel corso dell'anno, la durata effettiva è compresa tra 8 minuti e 10 secondi e 8 minuti e 27 secondi.