Dici le leggi della robotica?

1.Un robot non può far danno a un umano né permettere che a causa della sua inazione un umano riceva danno. 2.Un robot deve obbedire agli ordini di un umano purché ciò non vada contro la 1a Legge. 3.Un robot deve proteggere la propria esistenza purché ciò non contrasti con la 1a o con la 2a Legge.

---

1: Un robot non può far male ad un umano o non intervenire per evitare che un umano riceva danno. 2: Un robot deve obbedire agli ordini degli umani, purché tali ordini non contrastino la prima Legge. 3: Un robot deve proteggersi, purché la propria salvaguardia non contrasti con le precedenti Leggi.