Padovanella che significa?

Padovanella significa un tipo di gallina

---

La padovanella è un calessino a due ruote con uno o due posti, privo di coperture fisse o retraibili e di spazio posteriore per i bagagli. È l'antenato del moderno sulky, o sediolo, impiegato nelle corse di trotto.