Perchè gli alberi hanno di nuovo le foglie verdi in primavera?

È una strategia evolutiva. Durante la stagione fredda e con meno luce, le piante "caducifoglie" perdono le foglie per resistere meglio ai rigori invernali. In primavera, quando le giornate si allungano e le temperature si alzano, si risvegliano e ricominciano il ciclo.

---

La primavera è un periodo impegnativo per gli alberi. Alberi a foglie caduche germogliano foglie ancora una volta. Foglie aperte e l'albero utilizza clorofilla, anidride carbonica, acqua e luce del sole per creare carboidrati che fungono da cibo per l'albero.