Da dove deriva il nome kevin?

Nome anglosassone che deriva dalla parola celtica 'gwen' che significa 'bianco, puro'. In Italia non è molto diffuso, ma risulta ben conosciuto soprattutto grazie all'attore Kevin Costner. L'onomastico si festeggia in ricordo di San Kevin di Glendalough, santo patrono di Dublino, il 3 Giugno