Qual è il significato degli scacchi?

La forma della scacchiera corrisponde al tipo “classico” del Vastu-mandala, il diagramma che costituisce anche il tracciato fondamentale di un tempio o di una città. Tale diagramma è simbolo dell'esistenza, concepita come un “campo d'azione” delle potenze divine.