Perché l'Italia è non parteciperà ai mondiali di calcio 2022?

Semplicemente l'Italia non parteciperà ai mondiali di calcio a Qatar 2022 perchè non si è qualificata, arrivando seconda nel girone per poi essere eliminata dalla Macedonia del Nord nei playoff.

---

Per la seconda edizione consecutiva l'Italia non si qualifica ai Mondiali, due pareggi con la Svizzera e altrettanti rigori sbagliati, hanno portato gli azzurri al secondo posto del proprio girone, per poi essere eliminati ai play off dalla Macedonia