Cos' è il grifondoro?

Grifondoro è una delle quattro case che compongono la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, centro dellambientazione dei romanzi dedicati ad Harry Potter scritti da J.K. Rowling. La loro Sala Comune si trova dietro al ritratto della Signora Grassa (Fat Lady) nella Torre del Grifondoro.