Che cos'è lca ginocchio?

All'interno del ginocchio ci sono due legamenti che uniscono tibia e femore. Sono denominati legamenti crociati perché si incrociano al centro dell'articolazione e sono distinti in legamento crociato anteriore (LCA) e legamento crociato posteriore (LCP)

---

Nel ginocchio, i legamenti crociati sono distinti in legamento crociato anteriore, LCA, e legamento crociato posteriore, LCP.