Centro italia dove si trova?

Il centro Italia si trova geograficamente al centro della penisola italica. Comprende le regioni Lazio, Marche, Toscana e Umbria. Benché la regione Abruzzo faccia parte di quest'area geografica, viene attribuita al meridione per ragioni storiche e culturali.