Qual è il significato del nome davide?

Variante inglese dell'italiano Davide, il nome deriva dall'ebraico "dawid", basato probabilmente su un termine che significa "amato", "diletto". Nella Bìbbia, Davide fu il pastorello che, con una semplice fionda, riuscì a sconfiggere Golia e divenne poi il secondo Re d'Israele.

---

Amato