Quando si piantano i cavolfiori?

I cavolfiori e i broccoli vengono piantati o meglio vengono seminati a una profondità di circa 2 centimetri in semenzaio da aprile a giugno e da agosto a settembre.

---

I cavolfiori non si seminano direttamente nell'orto, ma in semenzaio. Le piantine si trapiantano nell'orto dopo circa un mese dalla semina, quando sono alte indicativamente 10-15 cm, a distanze di 60-70 cm. Vengono seminati a una profondità di circa 2 cm da aprile a giugno e da agosto a settembre.