È più calorica la pasta o le patate?

La pasta è di gran lunga più calorica delle patate a parità di peso secco, dato che contiene molti più carboidrati (circa il 70%). Mentre La differenza calorica e glucidica tra pasta e riso è minima; l'unico valore che differisce un po' di più è quello delle proteine.

---

La pasta