Curiosità del gatto?

La pancia molle e morbidosa del gatto si chiama BORSA PRIMORDIALE ed è un sistema elastico. Il suo fine è quello di garantire al micio una grande estensione nel salto e nella corsa. Più un gatto sollecita questa sua abilità, più è probabile che questa sacca sia pendula ed elastica.

---

Il gatto domestico è un animale alloctono invasivo che crea tantissimi danni alla biodiversità se viene lasciato libero. La sua predazione è però innaturale in quanto è un animale creato ed introdotto dall'uomo. La sua invasione sta facendo estinguere il gatto selvatico per inquinamento genetico.