Dove sono i resti dell' homo erectus?

L'HOMO ERECTUS. Compare in Africa circa 1.600.000 di anni fa nella zona della RIFT Valley abitati da Australopitechi e Homo habilis.

---

I primi resti fossili di H. erectus – una calotta cranica, un femore e un dente – furono scoperti nel 1891 nel sito di Trinil, sul lato orientale dell’isola di Giava, grazie uno scavo, passato poi alla storia, dell’anatomista e paleontologo olandese Eugène Dubois.