Che differenza c' è tra melograno e melagrana?

Melograno e melagrana sono sinonimi e si riferiscono allo stesso frutto.

---

La differenza dei due termini sta nel fatto che Melograno è il nome dell’albero dal quale si ricava la Melagrana, anche se in alcune zone il frutto viene chiamato come la pianta che lo produce: Melograno