Cosa vuol dire alessandro?

Alessandro è un nome maschile italiano di origine greca che significa "colui che protegge gli uomini, ma anche "uomo salvo", "che salva".Secondo i dati istat il 2.77% della popolazione maschile italiana ha questo nome.