Perché i capelli si elettrizzano fisica?

I capelli possono diventare elettrizzati a causa del processo di sfregamento con altri materiali, come ad esempio tessuti o pettini, che trasferisce elettroni sulla superficie dei capelli, creando una carica elettrica. La bassa umidità dell'aria può anche aumentare la carica elettrica nei capelli.

---

Per via di un eccesso di cariche elettriche