Quanto è forte la supernova?

L'esplosione espelle la maggior parte o tutto il materiale che costituisce la stella a velocità che possono arrivare a 30 000 km/s (10% della velocità della luce) producendo un'onda d'urto che si diffonde nel mezzo interstellare.

---

L'esplosione espelle la maggior parte o tutto il materiale che costituisce la stella a velocità che possono arrivare a 30 000 km/s (10% della velocità della luce) producendo un'onda d'urto che si diffonde nel mezzo interstellare .