La lingua che si parla in corsica?

In Corsica si parla il francese, che è la lingua ufficiale, e il còrso, che è un idioma appartenente alla famiglia indoeuropea ed è costituito dall'insieme dei dialetti italo-romanzi parlati in Corsica e nella Sardegna settentrionale, nelle varianti galluresi e turritane.

---

Contrariamente a quanto si pensa in Corsica non si parla solo il francese che comunque resta la loro prima lingua, perchè nelle scuole insegnano il corso come seconda lingua (riconosciuta) che è un mix tra sardo (nella parte meridionale dell'isola) e il dialetto toscano-genovese (verso il nord