Cos' è una zona rossa?

La zona rossa è un territorio in cui c'è ampia circolazione del virus sars-cov-2, è possibile muoversi per ragioni di salute, necessità o lavoro. Bar, ristoranti e negozi sono chiusi, eccetto alimentari, tabacchi, farmacie e parafarmacie, lavanderie e parrucchieri, chiusi invece i centri estetici.