Da dove vengono gli zombie?

Il termine zombie proviene dalla tradizione voodoo di Haiti: secondo le credenze popolari dell'isola, alcuni sacerdoti sarebbero capaci di catturare parte dell'anima di una persona e intrappolarla. La vittima cadrebbe in uno stato catatonico simile alla morte, rischiando così di essere seppellita

---

Il concetto di zombie nasce nel folklore haitiano legato alla religione vudù. Si tratta di persone rese in schiavitù anche dopo la morte. Il concetto è stato poi rivisitato in occidente come antitesi della resurrezione cristiana, caratterizzata da corpi corrotti dediti al cannibalismo.