Da dove vengono gli zombie?

Il concetto di zombie nasce nel folklore haitiano legato alla religione vudù. Si tratta di persone rese in schiavitù anche dopo la morte. Il concetto è stato poi rivisitato in occidente come antitesi della resurrezione cristiana, caratterizzata da corpi corrotti dediti al cannibalismo.